Levico Terme è un paese della Valsugana famoso per le sue terme da oltre 150 anni.
Le terme di Levico devono la loro fama alle acque arsenicali-ferruginose, uniche in Italia e ben note in medicina per le loro qualità terapeutiche e rigenerative. Scendono dalla sorgente di Vetriolo, nel fitto delle abetaie a quota 1.500 metri.
Ai piedi della cittadina si allunga come un fiordo il lago di Levico, ideale per pescare, nuotare, uscire con barche a remi, canoe e kajak, o ancora percorrerne le rive passeggiando.
Levico Terme è ricco di incantevoli scenari per tanto sport all'aria aperta, divertimento e wellness.
Il comune è anche attraversato dalla ciclabile della Valsugana, la pista di 80 km adatta a tutti gli amanti delle due ruote.
E poi, le escursioni nella natura, fra artigianato tipico, arte e storia: la chiesetta di San Biagio, i ruderi di Castel Selva e dei forti austriaci.
Un'altra attrazione è il Parco Asburgico delle Terme, il più grande giardino storico della provincia, che ospita anche il tradizionale Mercatino di Natale, uno dei più belli del Trentino.
Salendo sulla Panarotta, in estate si possono vivere splendide giornate di cammino in quota, in mountain bike e in volo libero, fra montagne, laghetti alpini, baite e ambiente intatto. D'inverno entrano in funzione gli impianti sciistici di Panarotta 2002, facilmente raggiungibili e ben collegati.
Naturalmente, Levico Terme è famoso anche per essere il luogo di partenza e arrivo de La 30 Trentina, importante manifestazione internazionale di corsa su strada di 30 km.
Links:
Partenza dal Totem posizionato nel Parco Segantini vicino al lago
34ewDati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino
Previsioni dettagliateIscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!
Iscriviti