Le terme di Levico devono la loro fama alle acque arsenicali-ferruginose, uniche in Italia e ben note in medicina. Scendono dalla sorgente di Vetriolo, nel fitto delle abetaie a quota 1.500 metri.
Ai piedi della cittadina si allunga come un fiordo il lago di Levico, ideale per pescare, nuotare, remare.
Incantevoli scenari per tanto sport all'aria aperta, divertimento e wellness. E poi, le escursioni nella natura, fra artigianato tipico, arte e storia: la chiesetta di San Biagio, i ruderi di Castel Selva e dei forti austriaci.
Il Parco Asburgico delle Terme è il più grande giardino storico della provincia e ospita anche il tradizionale Mercatino di Natale, uno dei più belli del Trentino.
Salendo sulla Panarotta, in estate si possono vivere splendide giornate di cammino in quota, in mountain bike e in volo libero, fra montagne, laghetti alpini, baite e ambiente intatto. D'inverno entrano in funzione gli impianti sciistici di Panarotta 2002, facilmente raggiungibili e ben collegati.
Naturalmente, è famoso anche per essere il luogo di partenza e arrivo della 30 Trentina, importante manifestazione internazionale di corsa su strada di 30 km.
Links:
La 4a edizione del Giro del Lago di Levico è stata annullata a causa delle disposizioni inerenti il controllo del Covid-19
Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino
Previsioni dettagliateIscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!
Iscriviti