Partecipa anche tu al Giro del Lago di Levico e riflettiti nelle sue acque cristalline. Se questo meraviglioso lago attira visitatori da tutta Europa non è certo un caso. Grazie alle sue acque pulitissime, premiate negli ultimi anni con la Bandiera Blu, è una splendida meta per una rinfrescante vacanza estiva. Un particolare che salta subito all’occhio è la grande cura con cui questo tesoro naturale viene preservato e protetto. Basta già contemplare le sue dolci onde che scintillano tra i fitti boschi dei dintorni per sentirsi subito rilassati.
La manifestazione avrà luogo sabato 12 giugno 2021 e sarà solo competitiva per chi quindi desidera mettersi alla prova e sfidare il cronometro.
GARA COMPETITIVA
Partenza: 18:00, Parco Segnatini, Levico Terme
L'itinerario in breve:
IL PERCORSO
È sicuramente il piatto forte della manifestazione. Si parte dal Parco Segantini (vedi foto), proprio sulla riva del Lago di Levico Terme, una location che definire stupenda è dire poco. Ci si immette poi nella splendida Stradina dei Pescatori, che si percorre fino all'estremità opposta dello specchio d'acqua. Lasciato il lago, dopo circa 500 metri si svolta a sinistra, si attraversa un caratteristico ponticello in legno e poi ancora una svolta a sinistra per andare a costeggiare la sponda opposta. Dopo circa un chilometro si trova il ristoro. Si continua sul sentierino sempre a fianco del lago per riportarsi verso la zona di partenza. Dopo aver percorso la caratteristica passerella, inaugurata nel 2017(vedi foto), ci si porta nella zona dei camping, che si affiancano per circa un chilometro, per poi riportarsi a Parco Segantini, dove ci attende l'arrivo.
Il percorso è quasi interamente sterrato, la prima e l'ultima parte sono pianeggiati mentre la parte centrale è collinare.
LE ISCRIZIONI
Sarà possibile iscriversi da mercoledì 12 maggio a mercoledì 9 giugno al seguente link
https://avaibooksports.com/inscripcion/giro-del-lago-di-levico-1/?lang=it
La quota di iscrizione è fissa ed è di € 18,00 mentre il giorno della gara sarà possibile iscriversi al Parco Segantini, entro le ore 17:00, alla quota di € 25,00.
Al ritiro del pettorale l'atleta dovrà compilare un'autodichiarazione attestante l'assenza di misure di quarantena nei propri confronti e l'assenza di contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 a tutela della salute pubblica. L'autodichiarazione è scaricabile qui: Autocertificazione COVID
Allegati:
La A.S.D. Non solo Running il 12 giugno 2021 alle h. 18:00 organizzerà la 4a edizione del Giro del Lago di Levico - Gara competitiva
Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino
Previsioni dettagliateIscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!
Iscriviti