Aperte le iscrizioni a La 30 Trentina 2023

A cinque mesi dall'archiviazione dell'undicesima edizione, l'asd Non Solo Running è già lanciata nell'organizzazione de «La 30 Trentina», che si svolgerà nell'ultima domenica di settembre, ovvero il 24

Data:03.03.2023

A cinque mesi dall’archiviazione dell’undicesima edizione, l’asd Non Solo Running è già lanciata nell’organizzazione de «La 30 Trentina», che si svolgerà nell’ultima domenica di settembre di quest’anno, ovvero il 24. Il ritorno alla normalità dello scorso anno, sia per quanto concerne il percorso sia per quanto concerne la cornice di attività disegnate intorno alla popolare corsa podistica che si svolge intorno ai laghi di Levico e Caldonazzo, ha permesso di coinvolgere un grande numero di appassionati e di dare nuova energia a chi lavora dietro le quinte per dare vita alla più importante manifestazione sportiva estiva della Valsugana.
Quello che interessa di più gli atleti è probabilmente il fatto che da qualche giorno sono state aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione, a tariffe scontate rispetto a chi lo farà in estate. Chi intende prendere parte alla gara individuale sui 30 chilometri fino al 31 marzo potrà garantirsi un pettorale e il pacco gara a 25 euro, cifra che sale a 30 euro cumulativi per le coppie che vogliono affrontare il percorso nella formula half duo, dividendosi cioè le fatiche. Un secondo aumento scatterà dal 1° aprile (rispettivamente 30 e 36 euro), un terzo dal 1° giugno e un quarto dal 1° agosto. Le modalità non cambiano, la procedura si esegue come negli anni passati sul sito enternow.com.
La gara prenderà il via da Viale Vittorio Emanuele, nel centro di Levico Terme, per attraversare in seguito i comuni di Caldonazzo, Calceranica al Lago, Tenna e Pergine Valsugana, lambendo, come di consueto, i laghi di Caldonazzo e Levico, per concludere le fatiche al Parco Segantini di Levico. Se nella passata edizione il percorso era stato modificato per evitare la contiguità con aree urbane dove si svolgevano le elezioni politiche, questa volta qualche intervento dovrebbe essere apportato per evitare le parti della pista ciclabile interessati dai lavori di potenziamento, ma si tratterà comunque di deviazioni di portata limitata.
L’obiettivo del comitato organizzatore è quello di confermare i numeri dell’edizione 2022, la prima organizzata senza le restrizioni dopo quella del 2019. Al via si presentarono in 1.200 e fu una grande festa di sport, conclusa in bellezza nel verde del parco affacciato sul lago, con il servizio di ristoro e la musica degli Schweinaxen, un ritorno al format che aveva contribuito in maniera determinante alla crescita e al successo di questa competizione.

lista comunicati

News
archivio news

Scopri anche il
CONTEST DEL GIRO DEL LAGO DI LEVICO
fino al 20 settembre

Partenza dal Totem posizionato nel Parco Segantini vicino al lago

Scopri!!

34ew
Sponsors
APT Valsugana APT Trentino
Main Sponsors
Cassa Rurale Alta Valsugana Conto Rifugio
Sponsor Tecnico
Don Kenya Run
Main Partners
montitrentini Pejo felicetti lenis Forst.it Ethic Sport
Official Partners
Pegaso Media La Trentina Dr. Schar Itas rosanera Bibi Bio Levico www.revispumanti.com laspesainfamiglia.coop
Patrocinio
Events partner

© Copyright Latrentatrentina.com 2018 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte del titolare di info@latrentatrentina.com

Impressum | Powered by   Event Builder - Accreditation Management System
Meteo:

Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino

Previsioni dettagliate
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Iscriviti