Inizia la corsa verso «La Trenta Trentina» del 26 settembre

Il 12 giugno c'è il «Giro del Lago di Levico», le iscrizioni alle due gare sono già aperte

Data:18.05.2021

Le date sono fissate e le iscrizioni sono già state aperte con ottimi riscontri. Archiviata con soddisfazione la particolare edizione 2020 de «La Trenta Trentina», organizzata con grande forza di volontà nonostante tutti i vincoli e le limitazioni che la pandemia ha imposto alle manifestazioni sportive, il comitato organizzatore che fa capo all’Asd Non Solo Running si è messo al lavoro per riproporre agli appassionati due appuntamenti che negli anni si sono conquistati la fiducia di migliaia di runner, ovvero la stessa «La Trenta Trentina», riportata sul tradizionale percorso lungo 30 chilometri, e il «Giro del Lago di Levico», apprezzato “antipasto” serale di inizio estate proposto su una distanza alla portata di un target davvero ampio di corridori. Questa competizione si svolgerà fra tre settimane, ovvero il 12 giugno, mentre il piatto forte del menù sarà proposto domenica 26 settembre.
Mancando ancora quattro mesi all’appuntamento, non è ancora possibile sapere se alla proposta agonistica potrà essere affiancata anche quella degli eventi collaterali, in particolare il pasta party con musica dal vivo molto apprezzato dai concorrenti, un indubbio valore aggiunto alla giornata. Tuttavia si può già essere certi che il percorso tornerà sulla distanza e nei paesaggi consueti.
La partenza, per cominciare, sarà di nuovo collocata in via Vittorio Emanuele a Levico Terme, con start fissato per le ore 10, mentre l’arrivo continuerà ad essere allestito al Parco Segantini, sulle rive del lago. In mezzo gli atleti dovranno coprire trenta chilometri, passando dapprima per il centro di Levico Terme, poi il lungolago, attraverseranno Caldonazzo e raggiungeranno la riva del suo bacino, costeggiando il quale arriveranno a Calceranica e poi a Valcanonver, dove incontreranno un passaggio nuovo, inserito nel percorso per migliorare la logistica e creare meno intralci possibile al flusso ordinario del traffico: i concorrenti imboccheranno la strada statale fino a San Cristoforo, utilizzeranno il nuovo sottopasso per dirigersi verso Pergine Valsugana attraverso la località Masetti per raggiungere la Piazza del Municipio, dove sarà fissato il chilometro numero 22. Da lì in poi il tracciato sarà noto, girerà intorno a Castel Pergine per puntare verso Levico Terme, costeggiando la sponda orientale del lago.
Va ricordato che la gara potrà essere affrontata anche nella formula della «Duo Half», la staffetta 15x2 con passaggio del testimone dopo 16 chilometri pianeggianti ad un secondo concorrente, che coprirà i restanti 14 più muscolari. Nel 2019 furono oltre 400 i runner che scelsero questa divertente formula.
In quanto al «Giro del Lago di Levico», si tratta di una sfida organizzata sulla distanza dei 10 chilometri con partenza dal Parco Segantini alle ore 18 di sabato 12 giugno e arrivo nello stesso punto, dopo aver percorso l’intero periplo del bacino, un tracciato quasi interamente sterrato con una parte iniziale e finale pianeggianti e una parte centrale più ondulata.
Ci si può iscrivere fin da ora ad entrambe le competizioni, per farlo basta seguire le indicazioni proposte sul sito www.latrentatrentina.com, che portano su due diverse piattaforme. Per quanto concerne la prima manifestazione, c’è tempo fino al 9 giugno: la quota è di 18 euro, di 25 se invece si aggiungerà il proprio nome alla lista il giorno della gara (entro le ore 17). In merito a «La Trenta Trentina», sono state fissate quote diverse a seconda del periodo nel quale verrà inviata la richiesta, ovvero 30 euro fino al 30 giugno, 35 euro dal 1° luglio alla fine di agosto, 40 euro nel mese di settembre, 50 euro il giorno che precede la gara. Per quanto concerne la Duo Half le quote per coppia sono, per gli stessi periodi, di 36, 42, 48 e 60 euro.

lista comunicati

News
archivio news

Scopri anche il
CONTEST DEL GIRO DEL LAGO DI LEVICO
fino al 20 settembre

Partenza dal Totem posizionato nel Parco Segantini vicino al lago

Scopri!!

34ew
Sponsors
APT Valsugana APT Trentino
Main Sponsors
Cassa Rurale Alta Valsugana Conto Rifugio
Sponsor Tecnico
Don Kenya Run
Main Partners
montitrentini Pejo felicetti lenis Forst.it Ethic Sport
Official Partners
Pegaso Media La Trentina Dr. Schar Itas rosanera Bibi Bio Levico www.revispumanti.com laspesainfamiglia.coop consorzio levico
Patrocinio
Events partner

ASD Non Solo Running
Via Diaz 27
Levico Terme
38056 (TN)

© Copyright Latrentatrentina.com 2018 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte del titolare di info@latrentatrentina.com

Impressum | Powered by   Event Builder - Accreditation Management System
Meteo:

Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino

Previsioni dettagliate
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Iscriviti