Le interviste ai protagonisti de «La 30 Trentina»

Ecco le parole di alcuni dei big che hanno animato la settima edizione della nostra gara

Data:30.09.2018

Il vincitore, il keniano Vincent Kimutai, è molto soddisfatto dell’impresa compiuta. «La settimana scorsa ho affrontato una mezza maratona a Vinovo e mi sono classificato quinto, – racconta – qui è andata molto meglio, al di là delle mie aspettative. Quello de La 30 Trentina è un percorso per lo più pianeggiante, sul quale però bisogna impostare un ritmo molto elevato, cosa che mi è riuscita, in particolare dal ventesimo chilometro, quando sono riuscito staccarmi dal gruppo dei primi».
Giovanni Grano, quarto e primo degli italiani, sa di avere dato tutto: «Sono soddisfatto del mio piazzamento – spiega – anche se due anni fa ero arrivato terzo. Stavolta la concorrenza era molto più temibile e non mi è bastato abbassare di due minuti quel tempo per ripetermi. Fino al 15° chilometro sono rimasto con i keniani, poi ho perso contatto da loro e nel finale ne ho raggiunto solo uno. Ci riproverò nel 2019».
La vincitrice, ruandese, Clementine Mukandanga, è entusiasta: «Gara bellissima, ben organizzata – dice – con un percorso suggestivo, anche se un po’ troppo pianeggiante per i miei gusti. Verrò di nuovo per cercare di abbassare ancora questo mio record».
Sara Brogiato analizza così la propria prestazione: «Sono venuta qui al termine di un intenso periodo di preparazione in vista delle maratone e non sapevo cosa attendermi. – spiega – È andato tutto benissimo fino al 18° chilometro, quando la stanchezza si è fatta sentire. Si può dire che la gara cominci per davvero in quel punto. Sullo sterrato e nel saliscendi ho pagato dazio e ho perso contatto dalle prime due, comunque va bene così. Tutta esperienza in vista della prossima edizione».
Neka Crippa, vincitore della gara riservata alle staffette in coppia con Isabel Mattuzzi, si è goduto il tracciato. «Mi sono iscritto all’ultimo momento, perché volevo comunque correre su questo percorso che amo molto, - racconta – che propone tanti paesaggi diversi . Mentre si corre il tempo passa senza accorgersi del fatto che si macinano chilometri».

lista comunicati

News
archivio news

Scopri anche il
CONTEST DEL GIRO DEL LAGO DI LEVICO
fino al 20 settembre

Partenza dal Totem posizionato nel Parco Segantini vicino al lago

Scopri!!

34ew
Sponsors
APT Valsugana APT Trentino
Main Sponsors
Cassa Rurale Alta Valsugana Conto Rifugio
Sponsor Tecnico
Don Kenya Run
Main Partners
montitrentini Pejo felicetti lenis Forst.it Ethic Sport
Official Partners
Pegaso Media La Trentina Dr. Schar Itas rosanera Bibi Bio Levico www.revispumanti.com laspesainfamiglia.coop
Patrocinio
Events partner

© Copyright Latrentatrentina.com 2018 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte del titolare di info@latrentatrentina.com

Impressum | Powered by   Event Builder - Accreditation Management System
Meteo:

Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino

Previsioni dettagliate
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Iscriviti