Domenica si corre il terzo «Pergine Urban Trail»

Domenica il percorso di avvicinamento alla settima «La Trenta Trentina» propone la terza edizione della gara perginese

Data:07.09.2018

Domenica il percorso di avvicinamento alla settima «La Trenta Trentina» (in programma il 30 settembre) propone la terza edizione del «Pergine Urban Trail», prova podistica su fondo misto sulla distanza di 10,5 chilometri con partenza ed arrivo nel centro storico di Pergine Valsugana.
Il tracciato di gara riassume le caratteristiche principali di un trail urbano: una prima parte, un paio di chilometri circa, disegnata all’interno del centro storico cittadino, che porterà i concorrenti (ne sono attesi oltre 200) ad attraversare il suggestivo Parco dei Tre Castagni per poi dare l’attacco alla rocca del Castello di Pergine, dove non mancherà qualche tratto piuttosto ripido; dopo lo scollinamento inizierà la discesa per fare ritorno a Pergine verso il traguardo di Piazza Fruet. Il tutto per un dislivello positivo complessivo di circa 300 metri. La partenza è fissata per le ore 10 di domenica 9 settembre. La gara è anche valida quale nona ed ultima prova stagionale del circuito «Trentino Run Cup», che accorpa alcune tra le prove su strada più apprezzate e note del calendario provinciale FIDAL.
Contestualmente, per i meno allenati, sarà possibile cimentarsi in una marcia non competitiva su tracciato ridotto a 6,6 chilometri, con 150 metri di dislivello che porterà i partecipanti al Parco dei Tre Castagni e quindi a fare ritorno verso Piazza Fruet.
Per tutti gli amanti del running, il Pergine Urban Trail è l'occasione per conoscere un territorio come l'Alta Valsugana, che si propone come porta di accesso all'ambiente naturale del Lagorai, la catena alpina più selvaggia d'Italia, che trova nel territorio perginese la propria estremità sudoccidentale. Importante è anche l'opportunità di conoscere un tratto del tracciato de «La Trenta Trentina».
Dopo il debutto del «Giro del Lago di Levico», andato in scena a luglio, il «Pergine Urban Trail» è infatti il secondo atto agonistico del pacchetto confezionato dagli organizzatori dell’ASD Non Solo Running nel percorso di avvicinamento a «La Trenta Trentina» che domenica 30 settembre tornerà con il suo tracciato di 30 chilometri disegnato attorno ai laghi di Levico e Caldonazzo, con partenza ed arrivo a Levico. Negli anni la gara si è ritagliata il ruolo di manifestazione FIDAL più partecipata del territorio trentino, un primato che gli organizzatori vorrebbero difendere anche nell’edizione 2018, con la presenza, la settimana successiva, dei campionati italiani master di mezza maratona alla Trento Half Marathon a proporre un insolito e simpatico duello. Dopo aver sfiorato la soglia dei 2.000 partenti nell'edizione 2017, il comitato organizzatore punta a raggiungere il prestigioso obiettivo il prossimo 30 settembre, grazie anche al supporto delle tante associazioni locali, su tutte lo storico Zock Gruppe, che collaborano per la riuscita di un evento capace di coinvolgere l'intero territorio della Valsugana.

lista comunicati

News
archivio news

Scopri anche il
CONTEST DEL GIRO DEL LAGO DI LEVICO
fino al 20 settembre

Partenza dal Totem posizionato nel Parco Segantini vicino al lago

Scopri!!

34ew
Sponsors
APT Valsugana APT Trentino
Main Sponsors
Cassa Rurale Alta Valsugana
Sponsor Tecnico
Don Kenya Run
Main Partners
montitrentini Pejo felicetti lenis Forst.it Ethic Sport
Official Partners
Pegaso Media La Trentina Dr. Schar Itas rosanera Bibi Bio Levico www.revispumanti.com laspesainfamiglia.coop consorzio levico
Patrocinio
Events partner

ASD Non Solo Running
Via Diaz 27
Levico Terme
38056 (TN)

© Copyright Latrentatrentina.com 2018 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte del titolare di info@latrentatrentina.com

Impressum | Powered by   Event Builder - Accreditation Management System
Meteo:

Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino

Previsioni dettagliate
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Iscriviti