Data: | 19.07.2018 |
Sono ben 700 i podisti attesi domani pomeriggio in Valsugana per dare vita alla prima edizione del «Giro del Lago di Levico», la gara con arrivo e partenza al Parco Segantini, ideata ed organizzata dall’Asd Non Solo Running ed inserita tra gli appuntamenti di contorno de «La Trenta Trentina», la sfida sui 30 km che tornerà puntuale domenica 30 settembre.
Un debutto davvero con i fiocchi. Centinaia di atleti e di camminatori hanno voluto aderire alla proposta di una gara affascinante, ma dal chilometraggio abbordabile: 10,5 chilometri per la prova agonistica, 8,8 invece per la marcia non competitiva, che scatterà cinque minuti più tardi e seguirà grossomodo il medesimo tracciato, a parte una breve deviazione all’estremità occidentale del Lago di Levico.
Il placido specchio d’acqua farà costantemente da cornice alla gara. Partenza ed arrivo saranno posizionati sui prati affacciati sul lago, da dove i podisti imboccheranno la stradina dei Pescatori per raggiungere la riva opposta e quindi fare rientro a Levico, costeggiando il dosso di Tenna e la zona dei campeggi, il tutto per un dislivello complessivo appena superiore ai 100 metri.
Annunciato al via anche l’assessore provinciale Luca Zeni, che da pochi giorni ha ricevuto anche la delega allo sport ed amico di lunga data dell’ASD Non Solo Running. Con lui tanti volti noti e meno noti del podismo del Nord Italia, con oltre 30 province rappresentate nella corposa lista di iscritti.
Il via, come detto, è fissato per le ore 19, i primi concorrenti sono attesi al traguardo poco oltre la mezz’ora di gara. Per loro ci sarà giusto il tempo di rifiatare prima che Parco Segantini si trasformi in un’autentica arena per il concerto - evento di Sananda Matreya, il cantautore e polistrumentista statunitense precedentemente noto come Terence Trent d'Arby e vincitore di un Grammy Award, il quale dopo quattro anni di assenza torna sui palchi con un Tour che proprio domani farà tappa al Parco Segantini di Levico Terme, per presentare l'undicesimo album in studio, «Prometeus & Pandora» con la collaborazione straordinaria di Luisa Corna, che interpreta la parte femminile del disco. Una serata da non perdere, dunque, sia per gli amanti del running sia per gli appassionati della musica d’autore.
Partenza dal Totem posizionato nel Parco Segantini vicino al lago
34ewDati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino
Previsioni dettagliateIscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!
Iscriviti