Domenica 27 settembre 2020 torna La 30 Trentina, con una formula rivisitata di 19,2 km, percorso che permetterà ai partecipanti di correre in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative anti COVID. La Duo Half non ci sarà. Il via sarà sempre da Levico Terme per affrontare il tracciato e farvi quindi ritorno dopo aver toccato i comuni di Caldonazzo, Calceranica al Lago, Tenna e Pergine Valsugana e aver costeggiato i laghi di Caldonazzo e Levico, in Valsugana.
Le edizioni 2018 e il 2019 hanno confermato il trend di crescita della manifestazione organizzata dall'A.S.D. Non Solo Running: nata nel 2012 come esperimento per 293 pionieri, La 30 Trentina è cresciuta esponenzialmente, sfondando la barriera dei mille partecipanti già nel 2015 e sfiorando il muro dei duemila lo scorso anno.
Cosa rende La 30 Trentina così speciale? Innanzitutto, lo scenario in cui si disputa la gara, ideale per tutte le tipologie di runner, che potranno trovare lungo i laghi e le strade della Valsugana l'ambiente ideale per una fatica "leggera" in attesa di raggiungere il traguardo nell'incantevole Parco Segantini, sulle rive del lago di Levico.
Links:
La 4a edizione del Giro del Lago di Levico è stata annullata a causa delle disposizioni inerenti il controllo del Covid-19
Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino
Previsioni dettagliateIscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!
Iscriviti