SCOPRI LA VALSUGANA

Benvenuti in Valsugana e Lagorai, terra di esperienze uniche

Dai laghi di montagna alle verdi vallate, dalla natura incontaminata a una forte tradizione culturale, dallo sport a cielo aperto ai prodotti gastronomici.

Per chi ama l'attività all'aperto, dall'escursionismo in montagna alla mountain bike, la Valsugana si propone come una palestra naturale, con una vasta rete di sentieri e rifugi in quota e la splendida pista ciclabile lungo il Brenta.

I due grandi laghi della Valsugana sono entrambi Bandiera Blu Europea, per la qualità dell'acqua e delle infrastrutture. Al lago di Caldonazzo si possono praticare canoa, vela, windsurf e anche sci nautico. Il lago di Levico, incorniciato da verdi colli ricoperti di boschi, è l'ideale per godersi il relax in famiglia. Potrete trascorrere vacanze all'aria aperta in tutta libertà in numerosi e accoglienti campeggi.

Una veduta dall'alto dei laghi di Levico e di Caldonazzo e della Valsugana

Benessere e salute sono garantite invece dai centri termali della Valsugana. Levico Terme, assieme a Vetriolo, è una elegante stazione di cure fin dall’Ottocento, meta del turismo mitteleuropeo e con alberghi dotati di moderne aree wellness. Roncegno Terme è un centro oggi orientato soprattutto alle terapie naturali.

Splendido da percorrere è il Giro dei laghi di Levico e Caldonazzo e ogni anno nell’ultima domenica di settembre si organizza la famosa 30 Trentina della Valsugana, gara internazionale di corsa su strada di 30 km che, partendo da Levico Terme e passando per Caldonazzo, Calceranica al Lago e Pergine Valsugana, percorre interamente il giro dei due laghi della valle prima di ritornare a Levico Terme, dove è situato l’arrivo della manifestazione lungo la riva del lago.

A dicembre, da non perdere i caratteristici Mercatini di Natale nel Parco degli Asburgo a Levico Terme e a Pergine Valsugana.

Chi ama la natura potrà trascorrere splendide vacanze in agriturismi e baite ristrutturate, che sono numerose in Val dei Mocheni e nel Tesino.Logo ValsuganaLogo Trentino


Links:

Azienda per il Turismo Valsugana
Visita il Trentino

        
News
archivio news

Scopri anche il
Giro del Lago di Levico
Gara competitiva e non competitiva

L'associazione sportiva A.S.D. Non Solo Running organizza venerdì 20 luglio 2018 la seconda edizione della manifestazione podistica competitiva e non competitiva denominata GRANDE GIRO DEL LAGO DI LEVICO con partenza alle ore 19,00.

Partecipa!!

Sponsors
APT Valsugana APT Trentino
Main Sponsors
Cassa Rurale Alta Valsugana Mediocredito
Casse Rurali Trentine dolomitienergia
Sponsor Tecnico
diadora
Main Partners
montitrentini Pejo felicetti
lenis FERRUZZI Bibi Bio Levico Bauer
Official Partners
ENDU Juniper XS My Sdam Pegaso Media menzegasser eccher Trentina MASO MARTIS ITALBUS Dr. Schar Sant'Orsola Alpin Kiron
Patrocinio
Regione TAA provincia TN Comune calceranica Comune pergine
Comune Levico Terme Comune Caldonazzo consorziobim Comunità Altavalsugana

ASD Non Solo Running
Via Diaz 27
Levico Terme
38056 (TN)

© Copyright Latrentatrentina.com 2018 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte del titolare di info@latrentatrentina.com

Impressum | Powered by   Event Builder - Accreditation Management System
Meteo:

Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino

Previsioni dettagliate
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Iscriviti